IL SONDAGGIONE: IO VOTO VANNACCI PERCHÈ...



Ho deciso di dedicare la Bustina di oggi a un sondaggio. Mi piacerebbe capire:

- Qual è la strategia comunicativa che ha portato il generale Vannacci a ottenere il voto di oltre 500.000 elettori;
- Quali motivazioni e argomenti del generale Vannacci, eletto europarlamentare, gli elettori hanno trovato più convincenti durante la sua campagna elettorale e la sua esposizione mediatica, tali da creare in loro aspettative di cambiamento e da considerarlo capace di realizzarle.

Se siete elettori di Vannacci, in quante e quali delle seguenti affermazioni vi riconoscete, facendo vostre le aspettative che il generale si impegni in Europa per trasformarle in proposte legislative?

Di seguito ho ipotizzato quella che forse è l'unica possibile conseguenza politico-programmatica "seria" delle sue posizioni; altrimenti rimangono solo parole senza aspettative concrete, pour-parler

Ricordo che il generale Vannacci non ha presentato alcun programma elettorale specifico, svolgendo la campagna promuovendo esclusivamente il suo libro.

Nel caso abbiate altri "programmi" per ciascun punto, vi prego di esporli.

---

Le affermazioni

1. **Orientamento sessuale e diversità**: Considero "statisticamente anormali" le persone con orientamento sessuale non eterosessuale, tratti somatici differenti o disabilità. Pertanto, tale "anormalità" dovrebbe comportare una limitazione dei diritti o il mancato riconoscimento della piena cittadinanza.

2. **Culto islamico**: Ritengo che debba essere negato il culto religioso a chi professa la fede musulmana, poiché la considero, tra le varie religioni, l'unica realmente ostativa a una piena integrazione sociale. Vorrei quindi limitare i diritti costituzionali, di cittadinanza, politici e civili dei musulmani.

3. **Luoghi di culto islamico**: Penso che sia corretto non permettere la costruzione di moschee né l'uso, anche occasionale, di infrastrutture pubbliche o private per l'esercizio del culto islamico.

4. **Immigrazione musulmana**: Ritengo necessario impedire l'immigrazione alle persone di fede islamica.

5. **Diritto all'aborto**: Considero etico e coerente con i miei valori religiosi il principio che una donna non debba avere la libertà o il diritto di abortire. Sebbene questo diritto sia già limitato entro la 12ª settimana, trovo giusto che venga ulteriormente ostacolato nei consultori e negli ospedali.

6. **Identità di genere**: Concordo sul non riconoscere socialmente l'identità di genere percepita da una persona che non si senta rappresentata dal proprio sesso biologico di nascita, anche qualora abbia intrapreso un percorso di transizione. Chi nasce maschio o femmina dovrebbe essere sempre e solamente considerato in base al sesso di nascita, indipendentemente dalla percezione di sé.

7. **Selezione scolastica**: Ritengo corretto che gli alunni vengano sottoposti a test psico-attitudinali per essere indirizzati in classi omogenee per capacità intellettuali, evitando classi con diversi ritmi di apprendimento che possano penalizzare chi ha capacità superiori o "normali".

8. **Linguaggio "politicamente scorretto"**: Trovo giusto che il linguaggio "politicamente scorretto" usato dal generale Vannacci possa essere liberamente espresso nelle interazioni pubbliche, consentendo ad esempio di rivolgersi a una persona con termini come "negro", "frocio", "culattone", "troia", "storpio", ecc., senza essere per questo oggetto di biasimo o, in caso di reati, senza che costituisca aggravante per omofobia, xenofobia, misoginia, ecc.

9. **"Diritto all'odio"**: Sono d'accordo con l'idea di un "diritto all'odio" rivolto verso persone che considero meritevoli di tale sentimento per etnia, orientamento sessuale, religione, percezione di genere, sesso, disabilità, ecc. Ritengo inoltre che questo diritto debba essere esercitato liberamente e senza che sia considerato aggravante di reato.

10. **Primato cristiano**: Credo fermamente che le tradizioni cristiane debbano essere sempre presenti nei luoghi pubblici, nelle rappresentazioni istituzionali e a scuola, come testimonianza ed esempio dei valori fondanti della nostra cultura. La loro conoscenza e accettazione dovrebbe essere condizione necessaria per ottenere la cittadinanza italiana, senza alcuna eccezione culturale (ad esempio per festività come il Ramadan, abitudini alimentari, abbigliamento tradizionale, ecc.).

11. **Nostalgia e simboli**: Mi riconosco negli ideali civili e nei valori patriottici rappresentati dal generale Vannacci, anche - o proprio - per il fatto che li esprime con un linguaggio e/o tramite gesti e simboli per me "nostalgici".

---

## Riflessione e dichiarazione

Questi sono i temi e le argomentazioni affrontate da Vannacci nella sua campagna elettorale e nelle varie interviste sui media, sostanzialmente promuovendo il suo libro. Se questi contenuti vi hanno portato a scegliere il generale come vostro rappresentante al Parlamento europeo, condividendone i contenuti e riponendo in lui la fiducia per perseguirli nella politica europea e nazionale:

Leggete le singole affermazioni, riflettete sul loro contenuto, sul significato e sulle conseguenze per le persone e la società, e infine fate la vostra dichiarazione:

"Io ho votato Vannacci perché... e da lui mi aspetto..."

Commenti

Post popolari in questo blog

È TUTTO FRUTTO DELLA FANTASIA?

DIALOGO VS MONOLOGO