IL MASTINO DI VIGASIOVILLE


Grave problema quello dei cani pericolosi. Non passa giorno che la cronaca non ci riporti fatti che li veda tristemente protagonisti.

Ed è sempre difficile schierarsi. 

Anche da noi nel mio oramai "mitico" Paesello, da qualche tempo viviamo questa grave e preoccupante situazione. 

Causa di tutto è un piccolo CHUAHUA nano che risponde al nome di BRICIOLA, di proprietà di una anziana signora.

Il quadretto finora non sembra preoccupante o grave direte voi, ma non è cosi anzi il bottolino non è quello che sembra. Briciola non è tutto abbaio e distintivo ma una versione ZIPPATA di un incrocio tra un Lupo Siberiano, un Lottatore di Wrestling e un iscritto alla Gioventù meloniana.

L'aspetto carino e coccoloso del piccolo sacco di pulci con tanto di fiocchettini neri in testa dalla vaga forma a “decima”, ha tratto in inganno centinaia di persone, procurando gravi lesioni, mutilazioni di falangine, distruzione di pantaloni, squarci di gomme etc. etc..

Briciola ha collezionato fino ad ora,una lunga sfilza di denunce, ma le autorità hanno le mani legate, perché il suo avvocato ha montato un castello difensivo accusando il cane del vicino.

A farne le spese è sempre quel povero Dobermann che, a dispetto della sua brutta fama, è un vero e proprio tenerone, ma ogni volta viene bastonato al posto di quel falsone che se la ride compiaciuto. 

Il Mostro risulta, inoltre, inserito nella lista dei primi 10 criminali più pericolosi del Mondo insieme a SOROS e Bill GATES tanto che, il Governo Americano, ha stampato una Carta con il suo Muso sopra 

Pure la Chiesa, per via di un fatto accaduto tempo fa, lo ha scomunicato con una Bolla Papale per esplicito comportamento Anticlericale.

Il fatto risale all'anno scorso quando il Don si è recato per Pasqua per la tradizionale benedizione delle case e, dopo aver citofonato ed avendogli aperto, è entrato in casa sentendosi richiudere la porta dietro le spalle, rimanendo in balia del disgraziato a 4 zampe per 2 interi giorni.

È Stato salvato grazie all'intervento della S W A T di VIGASIO allertata dal Vescovo di Verona. Il Don è stato ritrovato legato e imbavagliato a una sedia e usato come "Albero"; Che brutta immagine.

Durante la perquisizione è stato ritrovato del materiale inquietante: videocassette di CUJIO, di lotte tra cani, addirittura del materiale Pedo-Porno-Cinografico, si insomma delle videocassette con dei cuccioli di cagnolini, una vera schifezza.

Doveva essere eliminato. La Comunità non può tollerare a lungo una situazione del genere bisognava fare qualcosa 

Sùbito il Paesello si è diviso in due parti: i Colpevolisti, capeggiati dal rappresentante dei Postini Locali e gli Innocentisti, capeggiati dalla Associazione "Nessuno tocchi il Canino".

Scontri, colpi bassi, girotondi, volantinaggi, tutti con le rispettive insegne adesivi, badge attaccati sui giubbotti a dichiarare la propria posizione e appartenenza ideologica.

Si sono creati Negozi per Colpevolisti e Negozi per Innocentisti e guai a farsi trovare a fare la spesa nel negozio sbagliato, si rischiava il linciaggio.

L'unica via di scampo per Briciola era buttarsi in Politica. .

Il ragionamento del piccoletto non era peregrino, visto chi fa Politica in questo Paese, Cane più Cane meno nessuno noterà la differenza 

Oramai siamo già 3 mesi governati da Briciola e tutto sommato neanche malaccio. Io lo rivoto pure alle prossime elezioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

IL SONDAGGIONE: IO VOTO VANNACCI PERCHÈ...

È TUTTO FRUTTO DELLA FANTASIA?

DIALOGO VS MONOLOGO