THE SOUND OF SILENCE
Gli scienziati, confermato anche da Alberto Angela, dicono che ci vogliono 4 ore di sonno, minimo.
4 ore di totale distacco dalla Realtà, dalla frenesia del Mondo Sveglio, dal Lavoro, dai problemi familiari.
Fuga dal Mutuo infinito, fuga dal collega impedito, dal Capo Ufficio rompiballe, dalla suocera velenosa, dagli amici pedanti, opportunisti e approfittatori.
Isolarsi completamente rifugiandosi in un'Oasi deserta, lontano dai figli interessati solo a scucirti soldi e le chiavi della macchina.
Naufragare su quell'isola disabitata che è il proprio letto. Senza preoccuparsi di perdere la corriera, della pratica urgente, della schifezza che si mangerà a mensa.
Perdersi nello Spazio Siderale della camera da letto lasciandosi cullare dalle onde gravitazionali provenienti da Universi lontani o da qualche Buco Nero Supermassiccio. Facendosi attraversare dai neutrini e dai raggi cosmici, nel più completo silenzio.
Lasciarsi cullare dalle Onde del Mare della Tranquillità in completo abbandono, fluttuando su un dolce e impalpabile materasso coperto da una soffice nuvola o facendo il “morto a galla” sul mondo onirico.
Rimanere immobili sgombrando la mente da ogni residuo di inquinamento proveniente dal giorno appena trascorso.
Liberarsi dalle tossine accumulate durante le ore fermo incolonnato davanti all'impassibile ed ironico semaforo che ti sfotte mostrandoti i suoi occhioni verdi mentre tu stai fermo immobile nell'ingorgo, auto-avvelenandoti con i tuoi gas di scarico [sia dell’automobile a combustione interna che i tuoi] o facendoti del male alla cervicale con l'aria condizionata a manetta.
Staccare la spina da ogni pensiero, bello o brutto.
la Morte apparente, la catalessi, la sospensione della Vita. Vivere una esperienza di sensazione di Morte che i greci chiamavano "NECROMIMESIS"..
Rigenerare le batterie che tanto sono state provate durante il giorno.
Eliminare ogni possibile disturbo, staccare il telefonino, la sveglia, chiudere tutte le finestre, eliminando ogni possibilità di attivazione sensoriale.
La possibilità di NON ESSERE, oppure sognando di ESSERE.
Il Sacrosanto diritto a riposarsi. Tanto difeso dal Diritto Civile, dalla Carta dei Diritti dell’Uomo.
Insomma, 4 ore di sonno, di riposo, di TOTALE E ASSOLUTO SILENZIO...
Lo dicono tutti: scienziati, il buon senso, la Divinità stessa [che si è riposato il settimo giorno], lo sanno gli animali, di qualunque specie. Alberto Angela dice che pure le Piante riposano.
Il riposo è un Bisogno inderogabile, un Diritto Umano Irrinunciabile, uno Stato si fonda sul Riposo più che sul Lavoro. Uno che non Riposa non Lavora più' e lavora male mentre chi non lavora Riposa lo stesso o addirittura, meglio.
4 ore solamente, non si chiede troppo, no?
E allora BRUTTO DISGRAZIATO DEL PIANO DI SOPRA che cavolo ti metti a spostare mobili alle 2 del mattino?
Che bisogno hai di metterti gli zoccoli o le scarpe col tacco per girare in casa?
E quel sacco di pulci maledetto che abbaia ad ogni piccolo rumore?
Per non parlare di quel figlio di Putin. Quello lì, il Metallaro batterista principiante e disritmico…bastardo!!!!
4 ore!! 4 ore solamente, lo dice pure Alberto Angela.
Maledetti.
Commenti
Posta un commento