CARO, C’È UNA SPIEGAZIONE SCIENTIFICA


Questa scusa prima del 1850 non sarebbe stata possibile da dirsi.

Le esponenti Homo del genere Femminile avrebbero dovuto chinare il capo e sperare nel meno peggio.

Ma dal 1850 in poi tutto cambiò!!

Ma di che cosa starà parlando questo qui, direte voi?

Ma naturalmente dei Figli della Colpa ed in particolare della grande possibilità di giustificazione che un abate di Brno, in Moravia, un certo Gregor MENDEL detto Gregor, attraverso i suoi studi poté finalmente dare alle innumerevoli storie di tradimenti.

Il 30enne Gregor, infatti, incrociando tra di loro dei piselli [simbolo fallico molto caro agli uomini di Chiesa che tratterò in altra Bustina]....riuscì a dimostrare che l’Ereditarietà dei Caratteri Genetici non erano una semplice mescolanza dei caratteri parentali....bensì una trasmissione da unità genetiche ben distinte, distribuite in modo diverso ad ogni generazione.

Questo significava che un Figlio poteva non avere dei caratteri ereditari evidenti da parte di entrambi i genitori ma i caratteri di un ascendente, di un avo; Anche risalente a ben 4 generazioni.

Potete immaginare l'importanza sociologica di questa scoperta. La nascita, ad esempio, di un figlio di un colore diverso in una coppia monorazziale. Ora poteva essere spiegata e quindi, giustificata, da una spiegazione scientifica ineccepibile.

In pratica, l'arrivo di un bimbo "diverso" poteva essere "diluito" tra le AVE [sia del padre che della Madre], fino alla bis-bis-nonna.

Sicuramente si potrà dare del “figlio di”, del “nipote di”, del “pronipote di” Buona Donna, ma in mancanza di prove certe, di un coglimento sul fatto o di confessioni legate all'ignoranza sugli studi di Mendel, al Padre non resta che accettare il ragionevole dubbio [poi dicono che non è importante farsi una Cultura].

Immagino ora il commento favorevole delle Homo genitrici. I sorrisini compiaciuti, gli scintillii negli occhi, per l'imprevista via di uscita in caso di "dolo/colpa” e anche il “danno biologico”.

Finalmente si potrà dare una spiegazione alla Alberto Angela alle insistenti voci, ai sarcasmi, agli sfottò dei colleghi, amici, etc per certe somiglianze con i vari idraulici, elettricisti, postini, vu cumprà del Paese.

Insomma, questi Padri potranno essere al massimo “pronipoti di Cornuti” e, male che vada, Cornuti. Come ai vecchi tempi.

A pensarci bene, ai vecchi tempi, prima di Mendel, si era lo stesso trovato un modo per indorare la pillola del frutto del peccato, insomma, permettere di indossare meglio le Corna; Alberto Angela direbbe il Palco Corneo.

I nostri antenati Greci, Latini ma anche comune a molte altre Civiltà, avevano come Zona Cesarini le Divinità.

Sì, proprio le Divinità. A loro venivano attribuite tutte le scappatelle, sia degli Homo maschietti che delle Homo femminucce.

Le varie storie dei Miti cantati dai vari Poeti Classici non sono altro che il tentativo fantasioso e ben riuscito di darla a bere al povero o alla povera Cornuta.

Volete le Prove? Mi limiterò a prendere come esempio il Campione Mondiale dei Traditori. Uno che se dovessero fare le Olimpiadi [ehehe è il caso di dirlo] dei Traditori in amore lui verrebbe addirittura eliminato per Doping. Il Dio ZEUS detto Zeus.

La sua sposa legittima fu Era che, tra l'altro, era anche sua sorella e regnò con lui. Ma prima di unirsi a lei, Zeus ebbe per mogli molte altre Dee e successivamente si unì anche a ninfe e a semplici donne mortali. Ebbe perciò moltissimi figli. Dalla prima moglie Metis ebbe Pallade Atena, che uscì dal suo cranio già vestita da guerriera dopo avergli procurato un bel mal di testa. Proseguendo:

  • da Leto ebbe Apollo e sua sorella Artemide;

  • da Maia ebbe Ermete; 

  • da Elettra Giasone 

  • da Mnemosine le nove Muse; 

  • da Temi ebbe le Ore e le Moire;

  • da Alcmena Eracle;

  • da Eurinome le Grazie;

  • da Semele Dionisio

  • da Danae Perseo

  • da Demetra Persefone;

  • da Europa Minasse, Radamante e Sarpedonte

  • da Lena, infine, ebbe Polluce, uno dei Dioscuri, ed Elena.

Era gli partorì Ares, Efesto, Ebe ed Eris. Fu una sposa fedelissima ma molto gelosa e particolarmente crudele nelle sue vendette; Infatti a Zeus erano attribuiti innumerevoli tradimenti durante i quali il Dio assumeva le forme più diverse per congiungersi con le ninfe o con le mortali: con Europa assunse la forma del Toro, con Leda quella del cigno, con Persefone quella del serpente, mentre per Danae si tramutò addirittura in una pioggia d’oro [mmm 🤔🙄😁….sorvoliamo 😎]. Altre metamorfosi ancora compì, come ci narra la mitologia greca, per possedere le sue donne...[un vero professionista]. Insomma, la pagina delle Categorie di PornHub, a Zeus, gli spiccia casa.

Tutto questo, capirete, non era possibile per un Uomo solo, anche se un Dio. 

Era, quindi, usato come Capro Espiatorio per le varie scappatelle e per figli illegittimi dei Mortali del tempo. Chi avrebbe mai osato mettere in dubbio il Giuramento su un Dio o prendersela con Lui? Nessuno!! Meglio considerare Divina la nascita di un figlio Alto biondo e con gli occhi azzurri da genitori di colore [o viceversa] che ammetterne la dura e dolorosa Verità.

Ma fu anche un modo per far accettare i bimbi più sfortunati come quelli nati con malformazioni. Lo stesso Minotauro, credo, fosse nato deforme e allora si disse che era nato da una unione tra la moglie di Minosse PASIFAE con un Toro mandatole per punizione dal Dio Nettuno.

Ineccepibile e quindi, per il Popolo, accettabile anche se da nascondere. 

Ora devo lasciarvi. Devo chiedere a mia mamma se per caso nonna, durante la Liberazione abbia conosciuto un certo Soldato REEVES. Più guardo Kneaw e più mi pare di vedere me...Chissa'?.

Commenti

Post popolari in questo blog

IL SONDAGGIONE: IO VOTO VANNACCI PERCHÈ...

È TUTTO FRUTTO DELLA FANTASIA?

DIALOGO VS MONOLOGO