FETO AVVISATO...

Uno dei giorni piú belli della mia Vita è senz'altro quello della nascita della mia piccola terrorista.

Sono trascorsi 28 anni e sono volati via velocemente, troppo velocemente ahimè.

Come sempre piú spesso sta accadendo e cioè la sempre maggiore partecipazione e coinvolgimento dei Padri prima, durante e dopo il parto, anche io mi sono lasciato trasportare da questo Miracolo. 

Ho partecipato ai corsi pre-parto facendo l'impacciato in buona compagnia degli altri Padri, vestito con comode tute tassativamente monocromatiche blu o verde scuro. 

Bandite le tute fluorescenti o con arcobaleni di colori. Tutto per rendere meno stimolante l'ambiente e creare quelle energie positive che rilassano la mente ed il corpo. 

Tutto era studiato per raggiungere quello stato di calma di rilassatezza, di sospensione sensoriale lasciando aperti solo i canali di flusso energetico che provengono dall'Universo. 

La musica dolce poco ritmata, accordata alle onde alpha cerebrali. Un ritrovarsi in un Limbo piacevole fatto di Pace di Tranquillità e di Felicità.

Mi ricordo il tutto come una Gran Rottura di maroni. Essí cari bustiner, una gran rottura davvero. 

Ma come? la Pace, la Tranquillità, le Energie Cosmiche, il Limbo, il ricreare un'ambiente sereno per la pre-mamma?

TUTTE BALLE!!! 

Si svolgono sempre la sera dopo il lavoro, addirittura di sabato, ma dico io proprio il sabato? lavoro duramente  [😅😅😬] tutta la settimana e il sabato voglio starmene tranquillo a casa e invece mi tocca andare al Corso pre-parto, se no la pre-mamma se ne ha a male. 

Ancora deve nascere e già mi sta condizionando la Vita; cominciamo bene. 

E il creare l'ambiente giusto allora? Anche queste tutte balle o meglio devianti creatrici di false aspettative, soprattutto al nascituro. Che poi se è vero che pur stando nel Ventre materno riesce ad interagire con il Mondo esterno si accorge che li fuori non è che sia un gran bel posto.

TG, bisticci familiari, traffico e via dicendo, tanto che mi chiedo cosa possa pensare il piccolino. 

Me lo immagino come quando si sta dal Dentista in sala d'attesa dove sei lì da solo, anche se in mezzo a tanta gente che aspetta in silenzio il proprio turno, leggendo nervosamente un settimanale vecchio di anni, guardando i quadri appesi che per chissà mai il perchè rappresentano sempre immagini di Ortodonzia con bocche devastate piene di ferri di manovre chirurgiche. 

Mai un quadro rilassante, magari una marina o una riproduzione di un quadro famosoche ne so I GIRASOLI di VAN GOGH o una PRIMAVERA di BOTTICELLI, invece al massimo, per restare in tema pittorio, troviamo un poco rassicurante URLO di MUNCH. 

Ma il tocco piú terrifficante quello che ogni volta mi sconvolge che mi fa sperare di essere altrove è IL SUONO, il SIBILO SINISTRO del TRAPANO.  Mamma mia quanto lo odio, per poi uscire e mettendo la faccia tra la porta e lo stipite invita il prossimo ad entrare, come un Jack NICOLSON in " SHINING". 

Ma non potrebbero insonorizzare i gabinetti odontoiatrici? Possibile che il paziente debba trovarsi in un ambiente così terribile ed ostile?

Ho il sospetto che lo facciano apposta che sia pure un trucco sonoro creato "ad hoc", anche perchè un giorno stavo in attesa del mio turno quando lo vedo uscire dal Gabinetto ed il suono del trapano ancora si sentiva e non ha aumentato di intensità quando ha aperto: la porta chissà dove nascondono gli altoparlantini, maledetti.

Quindi ecco in quale stato d'animo la piccola creaturina deve sentirsi, ma come si fa ad illuderlo con il Corso che li fuori lo attende un Mondo sereno, tranquillo, un Mondo di Pace e di Coccole? 

Triste pensare che la prima fregatura nella Vita gli venga proprio dai suoi Genitori. 

Pensateci bene prima di metterli al Mondo e nel caso non fate i Corsi pre-parto come quelli che ho fatto io. Piuttosto fateli passeggiando nei quartieri malfamati delle vostre città, ascoltate i TG a volume alto ed ogni tanto individuate il sederino del Feto e dategli un bel calcio in culo. 

Almeno non si illuderà e saprà cosa lo aspetta. 

Commenti

Post popolari in questo blog

IL SONDAGGIONE: IO VOTO VANNACCI PERCHÈ...

È TUTTO FRUTTO DELLA FANTASIA?

DIALOGO VS MONOLOGO