APELLE FIGLIO DI APOLLO
Chi di voi non conosce questa filastrocca.
Ma quanti di voi sanno veramente chi fosse Apelle?
Per prima cosa ho fatto una ricerca in internet e non ho trovato alcuna traccia di figli di Apollo con questo nome.
Per maggior sicurezza ho mandato una mail al mio Onnisciente Alberto ANGELA.
Pure lui mi confermava la non paternità del Dio Apollo con questo Apelle.
Il mistero si faceva sempre più fitto e le ore in casa si facevano sempre più corte.
Dovevo venirne a capo prima del ritorno di qualcuno di casa che non avrebbe capito e sicuramente interrotto o, peggio che mai, sfottuto
Quando ecco che in sogno, sì nel frattempo che lavoravo …ehm…no non LAVORAVO ma lavoravo sul mistero, sono caduto in Trance.
Ed ecco la folgorazione: fare una ricerca in Internet non mirata a trovare parentele con Apollo, una ricerca generica.
Il risultato è stato, escludendo Apelle recenti, come marchi o nomi di Ditte, il nome di un certo APELLE [II e III D.C.), romano [altro buon segno fancazzista], seguace di un certo MARCIONE del Ponto [Marcione, chissà' cosa deve aver ispirato il frugoletto ai suoi genitori bah!!].
Ma le stranezze non finiscono qui [per maggiori approfondimenti visitate il sito http://it wikipedia org/wiki/Apelle].
Indovinate cosa andavano sostenendo i due tipini? Sostenevano un concetto Metafisico chiamato MONISMO Beh, credo che per i Terroni ed i SARDI [ancora devo capire se vengo prima o dopo i Terroni nella scaletta dei Polentoni], MONISMO, a loro, ricordi poco ma per un Padano DOC la parola MONISMO ha una radice molto particolare e cioè “MONA”, più nota come Organo Sessuale Femminile o anche per indicare una persona sempliciotta, stupidotta, insomma un Cojionazzo; un MONA appunto.
Quindi, ricapitolando, APELLE e MARCIONE erano i sostenitori del MONISMO e tutto farebbe pensare a qualcosa che non avesse nessun seguito o di nessun interesse. Ma si sa “Tira più un pelo di Mona che un giogo di buoi” e così solo al nome MONISMO la gente del tempo, sperando in qualcos'altro gli sono andati dietro
I due Fancazzisti e non dei semplici fancazzisti come avrete già capito, sono stati addirittura citati fra Padri della Grande Chiesa [grandi intenditori e sempre interessati alla Mona. In fondo bisogna conoscere bene il "nemico" se lo si vuole combattere al meglio] e come nelle migliori tradizioni e soprattutto quando c’è di mezzo la Mona, aveva un nemico. Uno che gli rompeva le scatole insomma un invidioso.
Sapete come si chiamava questo invidioso? Anche ora sembra che il Fato si sia divertito a farli e poi ad accoppiarli. Per farla breve questo personaggio si chiama RODONE. Insomma rosicava, rodeva di nome e di fatto.
Ma vediamo cosa sosteneva Apelle con il suo MONISMO.
Intanto lo divideva in 3 correnti di pensiero MATERIALISMO, IDEALISMO e MONISMO NEUTRALE.
Ora queste 3 correnti contemplano tutti gli approcci alla Mona.
MATERIALISMO: In questa scuola di pensiero Essa [basta ripeterla vado in "onda" in orari di fascia protetta"] è soprattutto una Cosa Materiale, tangibile, un Fatto. “Guardare e Toccare” questo potrebbe essere il Loro motto. Per il MONISTA MATERIALISTA ESSA è soprattutto o solamente una cosa Reale, deve poterla sentire, deve poterla vivere, deve poterla possedere. Solo così può sentirsi appagato
IDEALISMO: Qui le cose si fanno un pochino complicate
Il MONISTA IDEALISTA si accontenta di Pensarla, di Visualizzarla nella sua Mente o magari vederla solo riprodotta in qualche giornaletto. L'idealista ha un piccolo vantaggio rispetto al Materialista e cioè il pret-a-porter, la possibilità di "averla" sempre, è il caso di dirlo, a portata di MANO, cosa che per il Materialista non era sempre vero o possibile
NEUTRALE: Beh, il termine Neutrale dice tutto. Il Monista Neutrale non si pone proprio il problema, insomma per lui Essa non rappresenta nessun interesse, nè Materialmente nè Idealmente. Anzi per lui meno ce n’è e meno "concorrenza" ha. Possiamo quasi dire che il Monismo di Apelle e Marcione coltivasse una serpe in seno [serpe altro simbolo fallico sicuramente riferito ai Neutrali].
Detto questo e parzialmente risposto alle nostre curiosità, vi lascio meditabondi su cosa siete voi: se Materialisti se Idealisti o Neutrali.
Buona lettura e VIVA la MON…ehm il MONISMO.
[“E per noi ragazze???”, direte voi… beh guardatevi intorno, esistono tante "Filosofie" del Cazzbiiip, c’è solo l'imbarazzo della scelta.
Commenti
Posta un commento