NESSUNO È PERFETTO


Charles Darwin, per quelli fino alla mia generazione, é unicamente associabile al grande scienziato naturalista inglese che, dalla seconda metà del 1800, teorizzò e dimostrò la Teoria dell'Evoluzione attraverso la Selezione Naturale delle Specie.

Dico “per quelli fino alla mia generazione” perche, ultimamente, il nome di Darwin é associato ad una fortunata trasmissione TV condotta da Bonolis e Laurenti; "CIAO DARWIN", appunto.

Lo stesso triste destino era toccato anche ai versi immortali di un grande Poeta italiano, Giosué CARDUCCI, la cui poesia "SAN MARTINO", aihmé, é ora attribuita allo showman Fiorello che l’ha cantata in un suo successo musical-popolare.

Ma torniamo sul nostro Charlie il quale, durante il suo viaggio a bordo del BEAGLE, ebbe modo di osservare animali appartenenti a specie uguali ma con caratteristiche completamente diverse, legate alla differente Evoluzione alla quale si era stati soggetti.

La stessa cosa é applicabile all'Homo, tanto che il nostro Evulozionista ci fa nientemeno discendere dalle scimmie.

“SCIMMIA SARA' LEI!!!”

Queste ed altre battute o sentiti "risentimenti", come potete ben immaginare, gli sono stati berciati da praticamente tutto il Mondo scientifico Creazionista Civile e soprattutto Religioso.

Far discendere la Creatura per eccellenza, fatta a Sua immagine e somiglianza addirittura dalla Scimmia?...INACCETTABILE!

Eppure oggi, dopo tanti rospi ingoiati, tante battute sul suo conto e sulla Sua discendenza, Charlie l'ha spuntata su tutti.

Ebbene sì! Mettiamoci l'anima in pace. VOI discendete dalla Scimmia!!

Come? Anche io? Sì, già...perché che ho detto? AAAh…”VOI”...Ci ho provato dai.

Ma allora, la Divinità non ha Creato qualcosa di PERFETTO, ma di PERFETTIBILE.

La cosa, inizialmente mi ha un pochino sconcertato. Ho sempre pensato ad una Divinità Perfetta, capace di cose Perfette e, a parte l'Homo, l’Essere imperfetto per eccellenza e, per “adagio popolare”, anche inevitabilmente PECCATORE a prescindere. Stando alle Sacre Scritture, questa “imperfezione” è stata addirittura "voluta" e questo per rendere le cose eccitanti, movimentate...e Creare un Milione di nuovi posti di Lavoro [pensate al personale impiegato per mantenere strutture come l'Inferno, il Paradiso, angeli custodi, demoni, etc. etc.].

Ma a parte la consapevolezza dell'Imperfezione dell'Homo, venire a scoprire che praticamente tutto il Creato é Perfettibile mi fa pensare, mi smarrisce e allo stesso tempo mi diverte e rincuora.

Come prima esclamazione mi verrebbe da dire “BEH...UN UNIVERSO COSÌ SAREI CAPACE PURE IO A FARLO”

Insomma, io stendo un canovaccio iniziale, una bozza caotica, poi che ci pensi la Selezione Naturale a sistemare tutto.

E a quanto pare deve proprio essere andata così, visto che dall'oramai omnipresente e semidivinità Alberto ANGELA, pare che miliardi di anni fa le cose non fossero proprio rose e fiori e hai voglia a immaginarci paesaggi incontaminati ed aria pulita.

Per non parlare di certi zanzaroni con aperture alari di due metri e fioretti al posto delle boccucce attuali.

Quindi TUTTO nasce perfettibile, non perfetto.

E meno male che nelle Sacre Scritture si dice “E VIDE CHE ERA COSA BUONA E GIUSTA”. Insomma, se ne era rimasto favorevolmente colpito, perché perfezionarlo, e perché in così tanto tempo?

Ma cosa o chi avrebbe dovuto accuparsi di questo Perfezionamento Creazionale? La Selezione Naturale, appunto, ovvero, il FANCAZZISMO EVOLUZIONISTA.

Il fatto che la Selezione Naturale sia di genere femminile non mi sorprende affatto.

Alzi la mano [parlo con i maschietti] quante volte la vostra compagna vi corregge o si impiccia nelle vostre cose, suggerisce, modifica, cambia, propone [leggi dispone] varianti, mette in ordine, e via discorrendo?

Mi sovviene a tal proposito una vecchia battuta, ma di grande verità, circa il perché la Divinità abbia fatto per primo l'Uomo. Tutto perché non voleva avere consigli su come farlo, qualora avesse Creato per prima la Donna.

Ma la Donna non é mai stata soddisfatta di com’è stato Creato il suo Lui.

Tant'é che subito si é lasciata tentare dal Serpente [Freud avrebbe detto che il Serpente rappresentava un simbolo fallico, che Eva usasse per "proporre" a Dio una piccola variante].

Quindi la nostra Selezione Naturale Fancazzista, da buona "Femmina", eccola lavorare incessantemente ai fianchi del nostro Creatore affinché modifichi qualcosa di tanto in tanto.

Ed il bello é che LUI le da retta. Insomma, pur di farla smettere, pur di non sentirla incessantemente parlare, rompere, scocciarlo le modifica ora un Fagiano, ora una lucertola, ora un passerotto....insomma, soddisfa ogni capriccio che le viene.

Tutti tranne uno!!! [ehehe, capisc'ammé]....come una sorta di rivalsa, anche se con qualcuno, bisogna ammetterlo con invidia Egli é stato più generoso....[I soliti raccomandati...]. 

Ma non divaghiamo.

Il centro del mio discorso [si...ne ha uno..anche se per ora siamo stati in giro per la periferia], é che non eistono cose Perfette.

Nessuno mai ha fatto cose Perfette. Nemmeno Lui...figuriamoci noi miseri Homini Mortali. La perfezione non é di questo Mondo e credo neanche dell'Altro o degli Altri, visto che la mano é la stessa.

Commenti

Post popolari in questo blog

IL SONDAGGIONE: IO VOTO VANNACCI PERCHÈ...

È TUTTO FRUTTO DELLA FANTASIA?

DIALOGO VS MONOLOGO