LA TUA RAGAZZA È SIMPATICA
L'Homo, da che Mondo é Mondo, ha sempre avuto a che fare con i suoi simili o somiglianti [DIO] e questo ha sempre scatenato in lui/lei la sua vena fancazzista creativa, sublimata nella MENZOGNA.
Sì, la convivenza con gli altri si basa sul mentire diffuso, direi addirittura ISTITUZIONALIZZATO.
Ogni giorno siamo sottoposti e obbligati a sforzi immani di menzogne, dribbling linguistici,dissimulazioni varie.
E così ci ritroviamo come dei ladri a inventarci scuse, a trovare espedienti pur di sopravvivere, pur di ottenere un lavoro, un vantaggio e perfino l'amore [anche solo per una notte].
In un recente articolo di FOCUS nella solaI talia si direbbero oltre 1,4 miliardi di bugie all'anno, molte delle quali dette da me 😅.
L'Homo comincia la sua lunghissima carriera menzognera e quindi fancazzista fin dalla sua creazione. Sicuramente Eva avrà mentito ad Adamo circa le sue prestazioni sessuali, ma in fondo non aveva termini di paragone e tutto sommato non era poi cosí grave.
Ma l'incipit vero e proprio comincia con la prima strage dell'Umanità: l'Uccisione di Abele.
Caino con un solo colpo estingue 1/4 dell'intera popolazione Mondiale e fatte le debite proporzioni é come se in un colpo solo si cancellassero dalla faccia della Terra oltre 2 miliardi di persone.
Cosa fa Caino quando Dio lo interroga sul conto di suo Fratello? MENTE, dice di non sapere dove fosse.
Da quel giorno l'Homo ha cominciato e credo non la smetterà piú.
La Storia é constellata di fatti legati alla menzogna creativa.
Con la Menzogna si conquistarono Città, di cui Troia ne é l'esempio piú classico e facile, con la Menzogna si sono conquistati posti di Comando, favori o qualunque altra cosa legata alla Vita.
Per non parlare della letteratura, del Teatro, del Cinema, tutto imperniato sulla Menzogna o sulla Finzione.
Non crediate peró che il Fancazzismo Menzognero sia solo per le cose "importanti" o grandi che lascino il segno nella Storia, ma la fa da padrona anche nel nostro quotidiano.
Alzi la mano chi non mente almeno una volta al giorno? Chi dice di no sta mentendo.
É praticamente impossibile non farlo. Appena ci si relaziona con qualcuno ecco che si é portati costretti a mentire.
"CHE PIACERE VEDERLA CARA SUOCERA" "SÌ SIGNOR CAPO UFFICIO, IERI A CASA HO PENSATO ALLA STRATEGIA MIGLIORE PER AFFRONTARE QUEL PROBLEMA DI MARKETING" "QUEL VESTITINO TI STA CHE É UN AMORE", insomma Mentiamo sapendo di Mentire e la cosa ci aiuta a vivere meglio.
La nostra Società quindi si basa sulla MENZOGNA. Mentono le pubblicità "DASH LAVA PIÚ BIANCO CHE PIÚ BIANCO NON SI PUÒ" ed il mese dopo "ANCORA PIÚ BIANCO" [ma come di piú non si poteva boh!!].
La Menzogna o Finzione ci diverte ci emoziona [Teatro, Cinema, letteratura].
Mentono i Politici, che poi sono l'espressione piú Alta della Menzogna Istituzionale, mentono pure i vostri familiari [anche voi con loro], mente pure la vostra migliore amica o amico quando vi dice che siete splendidi, si mente allo Stato ogni anno con le tasse.
Alla Menzogna va anche riconosciuto il Grande merito non di poco di essere anche alla base dei Rapporti tra gli Stati che peró é brutto chiamare Menzogna e allora si é trovato un modo elegante e meno brutto piú accettabile per definirla e cosí nasce la DIPLOMAZIA. E la cosa non puó lasciare stupìti, insomma gli stessi Greci, quelli di una volta, avevano impersonificato tutte queste qualità in un unico Dio, ERMES o Mercurio per i Latini, il Messaggero degli Dei [na sorta di
TELEDIO], protettore dei Bugiardi, dei Ladri e del Commercio [ma guarda un po'], ed era considerato il piú bugiardo fra tutti gli Dei. Oltre alle menzogne che potremmo definire "sociali" e quelle "istituzionali", ve ne sono altre legate al mondo lavorativo.
Con la Menzogna nascono nuove figure lavorative, creando milioni di nuovi posti di lavoro [eih, non vi ricorda lo Slogan Elettorale di qualcuno?], come i Pubblicitari, i Commessi di negozio Maghi e Fattucchiere, Psicologi, Parrucchiere, Estetiste [se uno é un cesso anche dopo il cambio delle piastrelle sempre cesso rimane] e per non farla troppo lunga chiudiamo con i Promotori Finaziari che con le loro Menzogne ti fregano a piccole rate mensili.
Per non parlare delle Religioni che a Loro dire sono le Uniche depositarie della Verità. Paradossalmente l'Islam é l'unica religione a dire chiaramente che le altre [Ebraica e Cristiana] sono una Gran Menzogna; in pratica possiamo quasi dire che é l'Unica religione a dire qualcosa di Vero.
Alcuni, i piú bravi, riescono pure a mentire a se stessi e a volte la cosa é pure positiva, ma più spesso pericolosa e distruttiva.
Mentire e non l'Amore [altro aspetto fondato sulla Menzogna] fa girare il Mondo e chissà che anche la nostra Esistenza non sia il frutto di una Grande Menzogna che in questo momento sta raccontando qualcuno al suo Papà.
Commenti
Posta un commento